1973 - 1987
Il Centro del Colore nasce nel 1973 a San Donà di Piave in un piccolo negozio del centro in Corso Silvio Trentin da un'idea di Gabriele Pezzato.
1986
"Già premiato nel 1978 in occasione del Referendum Spendibene, il contitolare della ditta Centro del Colore Sig. Gabriele Pezzato si è visto attribuire durante una splendida manifestazione svoltasi a Grado, un ulteriore premio alla Sua attività commerciale con la consegna dalle mani dell’On. Gustavo Selva il riconoscimento “Venezia che lavora”, ambito premio dell’imprenditoria veneta.
Il Sig. Gabriele Pezzato, che conduce l’attività aiutato dal fratello Paolo e da collaboratori interni ed esterni altamente specializzati, è ormai un nome di tutto prestigio ed affidabilità nel settore in cui opera, settore sempre più improntato alla ricerca del meglio ed alla specializzazione.
Il negozio che il Sig. Gabriele Pezzato conduce in Corso Silvio Trentin a San Donà di Piave con magazzino all’ingrosso in Via Marconi è quanto più completo si possa chiedere e vedere in fatto di commercializzazione prodotti per: dipintori , pittori , colori di ogni tipo per l’edilizia e l’industria, carrozzerie ed officine. La zona di lavoro per l’attività del Centro del Colore ormai spazia in tutto il territorio del Veneto. In ogni caso un riconoscimento che premia la volontà, la costanza, la serietà ed il dinamismo di un imprenditore che onora con il proprio lavoro oltre la propria immagine e quella della famiglia, anche la laboriosità delle genti del Basso Piave. Qualità che giustamente le Autorità presenti alla manifestazione e l’on. Gustavo Selva in primis hanno voluto rilevare.
Un grazie all’amico Pezzato ed un evviva! al Centro del Colore !!"
1987 - 2003
Nel 1987 la sede viene trasferita in Via Giorgione, 1, sempre a San Donà di Piave lungo la Strada Triestina SS14.
2003 - Oggi
Nel 2003 l’ultimo cambio di sede ci porta nell’attuale sede di Via Kennedy, 79 in Zona Industriale.
L’inaugurazione della degli oltre 1000 mq espositivi avviene il 18 luglio 2003, in occasione del trentennale di attività nel settore dei colori! Ad oggi il cuore rimane, come da quasi quarant’anni, a “conduzione familiare”. I “soci anziani”, i fratelli Gabriele e Paolo Pezzato, continuano ad essere presenze costanti nella conduzione quotidiana dell’azienda. Negli anni l’affiancamento ad essi delle figlie Barbara, Silvia e Giulia assicura il cambio generazionale e la continuità della Famiglia Pezzato al vertice aziendale.